L’impianto dentale è un dispositivo medico di tipo chirurgico utilizzato per la perdita o la mancanza di uno o più denti.
Sono radici artificiali, piccole viti in titanio, che mediante un processo biologico, che prende il nome di osteintegrazione si integra nell’osso e permette l’applicazione di una protesi fissa o mobile.
Gli impianti dentali rappresentano la soluzione migliore per tutte le persone che hanno perso uno o più denti, offrendo una soluzione completa, veloce e indolore per migliorare il proprio sorriso.
L’inserimento di un impianto non comporta l’intervento sui denti vicini sani per ottenere un supporto: gli impianti garantiscono ottimi risultati estetici duraturi nel tempo.
Si può sostituire un singolo dente, ad esempio in assenza di un dente anteriore, o anche più denti, con l’utilizzo di corone ancorate su impianti multipli o l’utilizzo di un ponte supportato da due o più impianti.
E’ possibile sostituire perfino tutti i denti con l’ utilizzo di un ponte fisso su diversi impianti e protesi rimovibili ancorate su due-quattro o più impianti.